Norme generali Corsi e Congressi

1) Accettazione al corso/congresso - Per i corsi/congressi a numero limitato di posti farà fede per l’iscrizione la data di arrivo della richiesta, accompagnata da certificazione del versamento della quota di iscrizione e dall’accettazione scritta delle norme generali. La conferma di iscrizione sarà comunicata dallo Studio Fisioterapico DAM con idonea comunicazione scritta.

2) Disdetta/Rinuncia - Il Cliente potrà annullare l’iscrizione al corso/congresso in ogni momento dandone comunicazione scritta allo Studio Fisioterapico DAM. La disdetta deve pervenire mediante lettera raccomandata, datata e firmata dal Cliente, con ricevuta di ritorno o telefax o telegramma (confermato con raccomandata con ricevuta di ritorno entro le successive 48 ore) allo Studio Fisioterapico DAM. Se la disdetta perviene fino a tre mesi prima della data del corso/congresso sarà restituito l’intero importo, dedotto il contributo fisso di segreteria di 50 euro; tra il novantesimo e il sessantesimo giorno antecedente la data del corso/congresso sarà restituito il 70% della quota versata; tra il cinquantanovesimo e il trentesimo giorno antecedente la data del corso/congresso sarà restituito il 50% della quota versata; successivamente nulla sarà restituito.
Eventuale trasferimento dell’iscrizione ad altro corso/congresso potrà essere motivatamente richiesto e potrà essere consentito a giudizio insindacabile dello Studio Fisioterapico DAM. Il Cliente sarà comunque tenuto al pagamento dell’intera quota individuale nel caso di mancata o tardiva disdetta, qualora il partecipante designato non si presenti al corso/congresso alla data stabilita o ne interrompa la frequenza per cause non attribuibili allo Studio Fisioterapico DAM.

3) Rinvio/Cancellazione del corso/congresso - Lo Studio Fisioterapico DAM potrà in ogni momento rinviare o cancellare i corsi/congressi, dandone semplice comunicazione scritta o telefonica al Cliente. In tal caso lo Studio Fisioterapico DAM definirà con il Cliente l’eventuale reiscrizione ai corsi/congressi alle nuove date. In caso di rinvio o cancellazione dei corsi/congressi lo Studio Fisioterapico DAM restituirà al Cliente i corrispettivi eventualmente già percepiti o li imputerà come pagamento anticipato nel caso di reiscrizione ad altri corsi/congressi Studio Fisioterapico DAM a richiesta del Cliente. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di rimborso o risarcimento a favore dei Cliente da parte dello Studio Fisioterapico DAM.

4) Partecipazione - Potranno partecipare ai corsi/congressi solo coloro regolarmente iscritti per i quali sia già stato versato allo Studio Fisioterapico DAM il relativo corrispettivo.
I partecipanti sono tenuti a: presenziare ai corsi/congressi per tutta la durata degli stessi; utilizzare materiali e attrezzature con la massima cura e diligenza; attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previsti dagli enti ospiti; non effettuare registrazioni video/audio/foto durante i corsi/congressi. Nel caso di violazioni di cui sopra è facoltà dello Studio Fisioterapico DAM o di Suo delegato ritirare le copie, le registrazioni le fotografie e le riprese illecite.
Il provider potrà effettuare registrazioni del corso/congresso e archiviazioni delle stesse a fini documentali.
Eventuali danni a persone e/o cose cagionati dal comportamento anche solo colposo dei partecipanti saranno a carico del Cliente che dovrà rimborsarli a semplice richiesta dello Studio Fisioterapico DAM.

5) Confidenzialità e riservatezza - I Clienti/partecipanti prendono atto che i corsi/congressi e il materiale a essi relativo sono di proprietà dello Studio Fisioterapico DAM e/o di eventuali terzi danti causa; pertanto gli stessi si impegnano a non diffondere il contenuto dei corsi/congressi e il materiale ivi distribuito a terzi senza autorizzazione scritta dello Sudio Fisioterapico DAM.

6) Foro competente - Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Milano.